Con il marchio #unifenomenale vesti i colori della ricerca!

#unifenomenale è la linea di abbigliamento e oggettistica griffata Unife espressamente dedicata al sostegno della ricerca universitaria. Acquistando uno dei prodotti #unifenomenale si potrà infatti donare dal 15% fino al 40% del prezzo alle campagne di crowdfunding per la ricerca di Unife attive.
Attraverso una efficace operazione di “economia circolare”, sono stati gli stessi studenti dell’Ateneo a ideare il naming. Precisamente Elena Faggian e Angela Filotto, all’interno di un progetto sviluppato nel Laboratorio di Design della Comunicazione del Corso di Laurea in Design del Prodotto Industriale, sotto la supervisione della professoressa Veronica Dal Buono. Al nome è stata poi affiancata una grafica specifica, con l’obiettivo di esprimere esclusività e identificazione. Il pattern coloratissimo evoca infatti immagini legate alla quotidianità del lavoro di ricerca.
La linea #unifenomenale contempla capi di abbigliamento e oggetti di grande utilizzo: dalla spilla alla shopper, dalla tazza alla chiavetta usb, dalla t-shirt alla felpa, il pezzo più pregiato della collezione, che consentirà di destinare 6 € alla ricerca.
I prodotti #unifenomenale possono essere acquistati online sulla piattaforma e-commerce di Unifeel, oppure fisicamente presso l’Unife Store, in piazza del Municipio, 11 a Ferrara.