Crowdfunding

Una forma di microfinanziamento dal basso di progetti concreti attraverso la mobilitazione trasversale da parte di un gran numero di persone. Se in tanti diamo un piccolo contributo, possono essere finanziate idee creative che migliorano la qualità della vita di tutti.

Chi sono i protagonisti

I progetti vengono proposti e gestiti da membri della comunità accademica e la loro autorevolezza scientifica è garantita da Unife. Sostenere i progetti con il crowdfunding significa contribuire al percorso di crescita di tanti giovani ricercatori che possono diventare punte di diamante dell’innovazione.

Come sostenere un progetto

Sostenere un progetto è facilissimo:
– Puoi donare attraverso questo portale con carta di credito
– Se vuoi diventare sponsor di un progetto, puoi donare tramite bonifico bancario
– Puoi “lasciare il resto alla ricerca”: acquistando i prodotti #unifenomenali presenti a Unife Store, una parte andrà ai progetti di crowdfunding.

Progetti chiari, concreti, inseriti in ambiti specifici della ricerca: dalla medicina, all’innovazione tecnologica, al recupero del patrimonio storico-artistico. Sai sempre a cosa servirà il tuo contributo, verrai costantemente aggiornato sull’avanzamento della ricerca, e se vorrai potrai richiedere approfondimenti direttamente al team di ricerca.

I vantaggi per te

Diventare donatore significa comprendere l’importanza della ricerca e decidere di dare il proprio contributo disinteressato. Diventare donatore significa “sentirsi” parte della grande famiglia di Unife. Ma noi vogliamo dare un piccolo riconoscimento a tutti coloro che aiutano lo sviluppo di progetti meritevoli. Inoltre le donazioni sono deducibili dal reddito: scarica il documento di sintesi sui vantaggi fiscali.