EDIFICI SMART: l’idea e gli obiettivi

Efficientamento energetico e riduzione dei consumi: queste le due parole chiave che hanno dato vita al terzo progetto di crowdfunding per la ricerca Unife.

Lo scopo è quello di superare un limite che nasce nella fase di posa in opera (installazione) di materiali e componenti edilizi che spesso risultano non affini agli standard e alle aspettative, nonostante siano dotati di prestazioni promesse assai elevate.

Pertanto, dopo un primo step di catalogazione dei prodotti attualmente più innovativi e promettenti per l’edilizia, il team di ricerca del Laboratorio LEM (Dipartimento di Architettura Unife) intende procedere con lo sviluppo di una piattaforma web, un configuratore intuitivo e di facile utilizzo, destinato a diventare un punto di incontro tra mondo delle costruzioni, architetti ed ingegneri e proprietari delle abitazioni. Per conoscere il progetto nel dettaglio, clicca qui.

Desideri un edificio ad alta efficienza energetica? Desideri un edificio più confortevole, salubre e sostenibile? Puoi fare la differenza, puoi contribuire. Sii tu stesso il punto di partenza per un arrivo differente, ecosostenibile.

Sostieni la ricerca!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *