La borraccia #UNIFENOMENALE simbolo del progetto di CF dedicato all’acqua

Se credi nel valore scientifico e sociale dei progetti puoi contribuire alle campagne di crowdfunding anche acquistando i prodotti #unifenomenale, la linea di abbigliamento e oggettistica espressamente dedicata al sostegno della ricerca universitaria.

Quale miglior prodotto di una borraccia per sostenere il progetto dedicato all’acqua?

Green è la parola che ricorre nelle menti dei ricercatori: trovare una soluzione ecosostenibile al problema di decontaminazione delle acque. E la soluzione è arrivata con l’azione congiunta del triossido di tungsteno e della luce solare concentrata, in grado di distruggere gli inquinanti emergenti (come droghe e antibiotici) presenti nell’acqua.

I ricercatori, grazie alle donazioni, prevedono di realizzare un prototipo di colonnina per la distribuzione di acqua completamente decontaminata, che potrà essere utilizzata gratuitamente da tutti gli studenti di UniFe. (Per conoscere il progetto nel dettaglio, clicca qui).

Ecco allora che la borraccia #unifenomenale arriva in vostro aiuto! Resistente, pratica e riutilizzabile: perfetta per stillare acqua pura direttamente dalla colonnina e, allo stesso tempo, un’azione concreta per ridurre attivamente la produzione delle bottigliette di plastica monouso.

Che aspetti? Compra la borraccia! Aiuterai a costruire la colonnina dalla quale potrai riempire con acqua purissima la tua borraccia. Un perfetto circolo virtuoso!

Per la borraccia, clicca qui !